Ricerca Scientifica

Accessori

Contrasto di fase

L’accessorio per il contrasto di fase migliora la visualizzazione di campioni trasparenti. Le cellule vive possono essere osservate nel loro stato naturale. Il kit per la microscopia a contrasto di fase, disponibile per gli obiettivi 10x, 20x e 40x, è utilizzabile per tutti i microscopi Lumascope.

 

Obiettivi

Per garantire ottime performance in microscopia in campo chiaro e a fluorescenza, Etaluma offre obiettivi ottimali dotati delle seguenti caratteristiche:

E’ tuttavia possibile montare sui microscopi Etaluma qualsiasi obiettivo con filettatura RMS. Grazie all’immersione in olio, gli obiettivi Etaluma 100x mostrano un’apertura numerica incrementata, garantendo le migliori prestazioni.  

In microscopia a fluorescenza l’alta risoluzione è garantita dagli obiettivi Meiji di tipo Acromatico Piano. Alcuni obiettivi sono anche disponibili in versione Long Working Distance (LWD). Per la microscopia a contrasto di fase Etaluma offre obiettivi provvisti di variatori di fase circolare, che si accoppiano con un anello sul condensatore di fase. Etaluma propone anche obiettivi Olympus a CGT variabile.

Altri accessori

Etaluma fornisce uno stage XY manuale che può essere montato sul piano del Lumascope (escluso LS720) per bloccare il labware in posizione e spostare il campione in modo controllato. Etaluma fornisce anche supporti labware per slide, petri-dish, piastre Terasaki, da utilizzare con lo stage.

Per svitare l’obiettivo a mani nude Etaluma ha progettato un deck accessibile per Lumascope 620, compatibile con lo Stage XY Manuale, facilmente installabile in sostituzione del deck standard: è sufficiente rimuovere l’inserto per poter svitare l’obiettivo e sostituirlo. In alternativa, gli obiettivi Meiji sono facilmente sostituibili tramite uno specifico accessorio objective removable tool.

Software: Lumaview

Etaluma ha ideato un software Lumaview, incluso in ogni Lumascope, che invia le immagini direttamente al computer, permette studi in time-lapse e consente la registrazione di video fino a 30 fsp.

Per esigenze più avanzate come analizzare immagini e classificare e misurare oggetti in modo semplice, Etaluma consiglia il software Image-Pro Premier Image Analysis di Media Cybernetics.

Per ricevere ulteriori informazioni, per richiedere un preventivo o per organizzare una demo invia un'e-mail a vendite@campoverde-group.com o contattaci allo 02 58039045.