Ricerca Scientifica

SONY Spectral Analyzer SA3800

Lo  Spectral Analyzer SA3800 è il nuovo analizzatore Sony ad analisi spettrale, semplice nel design delle applicazioni e in grado di eseguire analisi di alti volumi. La tecnologia ad analisi spettrale presente in SA3800 ottimizza la sensibilità e migliora l’identificazione di segnali deboli raccogliendo tutti i fotoni in un range compreso tra 420nm e 800nm. Grazie a questa tecnologia innovativa il disegno di pannelli multicolori, l’esecuzione dell’esperimento e l’analisi dei risultati sono notevolmente semplificati: l’analisi spettrale permette infatti di eliminare i numerosi filtri e molti altri complessi parametri di configurazione.

Il sistema SA3800 è altamente automatizzato. Molte operazioni quali l’avvio dello strumento, il controllo qualità, l’acquisizione, l’analisi e la manutenzione del sistema sono gestite dallo strumento. SA3800 può essere equipaggiato con il nuovo autocampionatore 3D in grado di muovere la piastra sia in orizzontale che verticale, in modo da ridurre il rischio di cross contaminazione tra campioni. Lo strumento inoltre può utilizzare i dati dei controlli in diversi esperimenti, in questo modo è possibile risparmiare tempo sia per il disegno di nuovi esperimenti sia per le analisi ripetitive in studi longitudinali.

SA3800 è lo strumento ideale per quei laboratori che sono alla ricerca di un sistema dal costo contenuto, facile da usare e con ottime potenzialità per l’acquisizione e l’analisi  dei dati.

Le principali caratteristiche dello strumento sono:

Autocampionatore 3D
I campionatori classici muovono la probe su due dimensioni e la piastra resta ferma. Questo approccio utilizza tuberie lunghe soggette ad elevato rischio di intasamento, cross contaminazione e un tempo maggiore per la pulizia. Al contrario, il nuovo autocampionatore 3D, disponibile per SA3800, utilizza una probe fissa e muove la piastra. I sensori presenti sulla probe permettono al sistema di muovere il campione con precisione su tutti gli assi con ridotto utilizzo di tuberie e minor rischio di contaminazione.

Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo invia un'e-mail a prodotti@campoverde-group.com o contattaci allo 02 58039045

Scarica la brochure