Ricerca Scientifica

SONY Cell Motion Imaging System SI8000

Il Sony SI8000 Cell Motion Imaging System utilizza la microscopia video ad alta velocità per rilevare e registrare il movimento delle cellule. Un algoritmo di analisi del movimento del vettore quantifica il movimento delle cellule. Questa tecnologia permette di monitorare le cellule non marcate nel tempo nel loro ambiente fisiologico, in modo che il movimento delle cellule possa essere analizzato in maniera non invasiva.

Il sistema sfrutta le competenze Sony e le tecnologie di imaging, brevettate per la massima sensibilità, velocità e risoluzione del movimento delle cellule. Inoltre SI8000 utilizza l'analisi vettoriale, originariamente sviluppata per la decodifica video, per analizzare il movimento delle cellule.

 Sony SI8000 è stato premiato come nuovo eccezionale prodotto dell'anno dalla Science and Laboratory Automation and Screening  Organization (SLAS).

Il Sony SI8000 è equipaggiato con un microscopio a contrasto di fase, una telecamera ad alta velocità, un incubatore di CO2 e un software specializzato. Il sistema rileva automaticamente e regola la messa a fuoco dell'immagine e della luce. L’imaging video cattura l'attività ad un frame elevato (150 fps) per fornire risultati dettagliati per l'analisi. L’analisi del movimento vettoriale, basata sulle tecnologie di analisi video sviluppate da Sony per i suoi prodotti audiovideo, ora consente ai ricercatori di analizzare il movimento cellulare in un certo lasso temporale. In questo modo si ottiene un sistema efficace per l'analisi di una singole cellula, di una membrana, di un singolo monostrato cellulare o per l’interazione cellula-cellula e l'attività intracellulare.

Il Sony SI8000 non richiede marcatori: le cellule possono così essere osservate al loro stato naturale per garantire che non vi siano interazioni esterne da coloranti potenzialmente tossici o fluofori presenti nell’ambiente. Questa proprietà è particolarmente utile per gli studi di tossicità, in quanto consente ai ricercatori di osservare come si comportano  le cellule quando un farmaco viene aggiunto al sistema. Un incubatore opzionale di CO2 gestisce in modo affidabile un ambiente ottimale per l'osservazione in vitro delle cellule.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo invia un'e-mail a prodotti@campoverde-group.com o contattaci allo 02 58039045.

Scarica la brochure